CIRCOLI SUL FIUME

nivo slider image nivo slider image nivo slider image

CIRCOLO SULLE SPONDE DEL PO

Il Circolo trae origine dalla risistemazione del parco del Valentino attuata dalla Città di Torino, su progetto del sindaco Ernesto Bertone di Sambuy, nell’anno 1863.

La primitiva sede fluviale sul Po sorse nel 1868 secondo il geniale disegno dell’Ing. Pecco con un’originale forma ottagonale a pagoda, ai piedi del castello del Valentino ed affiancato all’approdo dell’altra società di canottieri ‘Cerea’, anch’essa nata nel 1863.

L’eleganza esterna si completa con le decorazioni del pittore Giuseppe Bozzalla e dello scultore Giovanni Riva.

Il circolo è l’ideale per ospitare feste private come compleanni, anniversari, battesimo, comunioni, cresime.

CIRCOLO SPORTIVO IN CENTRO A TORINO

Fondato nel 1886, il circolo appartiene al patrimonio storico, architettonico e artistico della città di Torino. Oasi silenziosa sulla verde riva destra del Po, la sede si propone come splendida e originale location per eventi, matrimoni, feste per ogni ricorrenza, cocktail, colazioni e cene di lavoro, seminari, convention, presentazioni di prodotto, shooting fotografici sfilate.
Nel grande salone di rappresentanza, ideale per feste e ricevimenti, la tappezzeria inglese è accostata a opere di arte contemporanea.Le grandi finestre si aprono sul po e offrono in ogni stagione, un paesaggio incantevole e suggestivo.
L’illuminazione degli spazi dà risalto all’ambiente evocando un clima di sportiva eleganza, sia di giorno che di notte.Della struttura fa parte anche una saletta più piccola, adatta per cene e feste private, la cui posizione, tra il parco e il fiume offre un particolare angolo di intimità. Il salone si affaccia sulla splendida terrazza, uno dei più suggestivi approdi per abbracciare la vista del centro di Torino dal po, che può essere chiusa e riscaldata in l’inverno.

Durante la stagione estiva si organizzano cene, aperitivi e feste anche nell’area piscina.

La saletta dell’area ristorante ha un capienza di 35 persone, il salone delle feste una capienza di 160 persone sedute e la magnifica terrazza ha una capienza di 80 persone sedute (possibilità di essere chiusa e riscaldata).