PALAZZO BAROCCO TORINO

nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image

PALAZZO BAROCCO TORINO

LA STORIA

Uno dei migliori esempi dell’architettura barocca piemontese del Settecento, è uno degli edifici storici più significativi di Torino. In questi ambienti fu fondato il giornale “Il Risorgimento” e si discussero e concretizzarono le sorti della nuova patria italiana con i personaggi più illustri dell’epoca. Il Palazzo, costruito nel 1729 dall’ingegnere torinese Giovanni Giacomo Gerolamo Planteri o Plantery (c. 1680 – 1756), è stato recentemente restaurato dalla Regione Piemonte, che ne ha fatto una prestigiosa sede espositiva e di rappresentanza, con la funzione di ospitare le grandi iniziative promosse dalla Regione Piemonte.

La location è ideale per ospitare convegni, cene di gala, matrimoni, feste di compleanno, mostre, aste, meeting e team building.

 

DETTAGLI TECNICI

Gli spazi: Al primo piano nobile corrispondono all’ atrio due saloni, maggiore quello verso la strada ed ornato nella volta da stucchi neobarocchi di primo ottocento, concepiti in assonanza con altri originali presenti nel palazzo. Il piano nobile ha una superficie di circa 450 mq.

Spazi esterni: No. Solo cortile per carico e scarico

Parcheggio: No. Parcheggio sotterraneo a pagamento nelle immediate vicinanze

Riscaldamento: Si

Cucina: Si

 

DOVE SIAMO

Centro di Torino

Su richiesta Easyeventi fornisce ulteriori servizi correlati all’utilizzo della location.

Per maggiori informazioni scriveteci a location@easyeventi.it

Torna a Location